Progetti e Uscite "Fabrizio De André"

USCITE DIDATTICHE

Durante l' anno scolastico sono previste uscite didattiche finalizzate all' approfondimento di temi trattati dalla Programmazione annuale

PROGETTI A.S. 2023-24

I progetti che verrano svolti nel presente anno scolastico sono in fase di definizione

PROGETTI SVOLTI NEGLI ANNI PRECEDENTI

• Accoglienza: per favorire l’inserimento dei bambini nuovi iscritti, le insegnanti progettano attività specifiche per agevolare il momento delicato del distacco dalla famiglia.
  • un due e tre.. in palestra insieme a te
  • progetto teatro: attività laboratoriali che si concluderanno con uno spettacolo teatrale nel mese di giugno, se l'emergeza covid lo renderà possibile.
  • Progetto continuità che consiste in alcuni incontri ( in modalità a distanza a causa dell’emergenza COVID 19) nei quali vengono proposte attività condivise fra gli alunni della classe I e V della Scuola Primaria “De Andre” e gli alunni della nostra Scuola dell’infanzia.
  • Progetto Natale finalizzato ad allestire uno spettacolo (rispettoso di eventuali diversità religiose) che si svolgerà all'aperto
  • Progetto Diplomi finalizzato alla consegna di una diploma per gli alunni in uscita dalla scuola dell’infanzia.
  • Progetto “i piccoli delle montagne”: camminare nel verde, nei boschi delle nostre vallate, in compagnia dei compagni è una proposta in cui tutti possono sentirsi. coinvolti, in quanto ciascuno “col suo passo” può partecipare, lasciandosi coinvolgere in questa particolare esperienza , scoprendo le ricchezze del territorio e non solo.
  • Progetto insieme cantiamo 2.0: i bambini di tutte le scuole dell’ infanzia partecipano ad un’attività condivisa che viene realizzata nel periodo natalizio. A causa dell’emergenza Covid 19 quest’anno il progetto consisterà nella realizzazione di un cortometraggio dal titolo: “Natale nei luoghi”.

ALTRE INIZIATIVE

La scuola ogni anno aderisce ad iniziative proposte dal Comune di Ceranesi e dal comune di Campomorone

Ultima revisione il 21-09-2023