Progetti e Uscite CAI

PROGETTI A.S. 2023-24

I progetti che verrano svolti nel presente anno scolastico sono in fase di definizione

PROGETTI SVOLTI NEGLI ANNI PRECEDENTI

• Progetto Accoglienza “Ciao … sono qui”
  • Progetto Continuità educativa con la Scuola Primaria
  • progetto “FUORI DALLA SCUOLA”: uscite sul territorio, a scopo didattico finalizzate all' approfondimento di temi trattati dalla Programmazione annuale
  • Progetto Piscina “NuotomotoriAmo” corso di piscina rivolto a tutta la sezione e svolto contemporaneamente con attività motoria nella palestra messa a disposizione dalla associazione Sportiva FPX di Pontex.
    Tali attività sono svolte da istruttori qualificati della struttura con appuntamento quindicinale a partire da Gennaio fino a Maggio .
  • Progetto Biblioteca “Letture sotto l'albero”: in collaborazione con il Comune di Campomorone, vengono proposti momenti di lettura con relative attività svolte presso i locali della biblioteca oppure a scuola oppure in spazi esterni.
  • Progetto ambientale “CuriAMO il verde”: attività di giardinaggio e orto nel cortile della scuola
  • Progetto Feste “FESTIAMO” : attività ricreative e teatrali per bambini e famiglie
  • Progetto “INsieme CANTiamO” in collaborazione con i bambini delle scuole infanzia dell’IC Dellepiane e De Andrè in occasione della festa natalizia; si tratta di un progetto trasversale condiviso dai tre plessi dell'infanzia dell'istituto che costituisce un momento di condivisione con le famiglie.
  • Progetto : "SCuola ella meraviglia" : progetto trasversale e condiviso con altri plessi dell'IC per far conoscere, scoprire, sperimentare il nostro territorio attraverso passeggiate nel bosco e non solo... La natura vissuta da protagonisti con la consapevolezza che ogni esperienza nuova realizzata insieme ai compagni è momento di crescita e arricchimento.

Ultima revisione il 21-09-2023