Accreditamenti e Riconoscimenti

Tutte le certificazioni di lingua inglese Trinity sono state formalmente mappate al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) utilizzando

l’apposito Manuale edito dal Consiglio di Europa.

Le qualifiche Trinity College London sono incluse nel Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework - EQF) e sono regolamentate dall’Ofqual, Ufficio Britannico di Regolamentazione delle qualifiche e degli Esami (Office of the Qualifications and Examinations Regulation - Ofqual).

Trinity è un membro a pieno titolo dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe) dal 2010.

lingua straniera del personale scolastico (Decreto 07.03.2012, Prot. 3889 ed aggiornato con Decreto Direttoriale Prot. 787 del 22.07.2015).

Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

Le certificazioni di lingua inglese, principalmente quelle ISE, sono riconosciute da molte facoltà universitarie per l'ammissione e per i crediti universitari.

Nella nostra scuola L’I.C. Campomorone Ceranesi è diventato un centro Trinity nel 2015. Pertanto può svolgere esami in sede sia per i suoi studenti che per candidati esterni.

Per i suoi studenti la scuola offre dei corsi di preparazione a sostenere gli esami GESE per i grades 1-2-3-4 che coprono i livelli da A1 al A2 del QCER.

Ultima revisione il 05-05-2021