Ricevimento Docenti - Scuola Secondaria 2023-24

Tutti i docenti della Scuola Secondaria sono a disposizione dei genitori per colloqui individuali.

La data esatta di inizio e fine dei ricevimenti è comunicata ogni anno, perchè cambia a seconda del calendario scolastico ( per l'a.s. 2023-24 la data di inizio colloqui è il 6 novembre 2023 e la data di fine colloqui è il 10 maggio ). In generale i docenti sono disponibili a ricevere i genitori fuori dal periodo di ricevimento, previo appuntamento, solo se convocati o in caso di effettiva necessità.

Generalmente ogni docente riceve individualmente una volta alla settimana (gli orari di ricevimento dei singoli docenti per l'a.s 2023-24 sono scaricabili in allegato).

I colloqui individuali sono prenotabili  dal registro elettronico CLASSEVIVA (funzione "colloqui"), utilizzando le credenziali dei genitori  (attenzione:  le credenziali "alunni" NON sono abilitate alla prenotazione dei colloqui).

I colloqui potranno avvenire online (in videoconferenza su Meet attraverso l’account istituzionale del proprio figlio) o in presenza, così come concordato con le famiglia.

Nei mesi di dicembre e aprile i colloqui settimanali saranno sospesi in quanto sono previsti i ricevimenti generali, di cui sarà dato avviso con apposita circolare (per l'a.s. 2023-24 essi avranno luogo il 5 dicembre 2023 e l’11 aprile 2024). I ricevimenti generali vengono svolti in presenza, ma è necessaria prenotazione  tramite CLASSEVIVA.

I colloqui sono altresì sospesi  nel mese di febbraio (mese di consegna della pagella di fine primo quadrimestre) che rimane riservato ai colloqui con i genitori degli alunni che hanno conseguito diverse insufficienze (e che avvengono su convocazione degli insegnanti).

In caso di assenza o impossibilità a partecipare, i docenti si impegnano ad avvisare (tramite messaggio sul registro e/o mail sull'account dell'alunno) in tempo utile; pertanto, si invitano i genitori a consultare i diversi canali di messaggistica prima del collegamento. Analoga cortese comunicazione via mail al docente (nome.cognome@iccampomoroneceranesi.edu.it) si chiede al genitore impossibilitato.

In caso di colloqui online, si consulti l'allegato per visionare le istruzioni dettagliate per avviare la videoconferenza su Meet da pc o da cellulare del genitore.

ELENCO_ORARIO_RICEVIMENTO_DOCENTI.pdf

ISTRUZIONI PER COLLOQUIO ONLINE.pdf