Iscrizione al modulo PON: Robotica 2

Si comunica che nell'ambito del progetto PON “Scuola è comunità” (composto da 14 moduli rivolti agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto) è stato avviato il modulo “Robotica 2”.

Il modulo “Robotica 2” è rivolto a massimo 24 alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado “A. Noli” e si svolgerà nel periodo compreso tra il 3 marzo 2022 e il 12 maggio 2022 secondo il calendario di seguito indicato.

Il pensiero computazionale, il coding e la robotica educativa costituiscono una priorità per l’aggiornamento del curricolo sia nel primo che nel secondo ciclo di istruzione. Il laboratorio sarà dedicato all’apprendimento dei principi di
base della programmazione con l’utilizzo di strumenti e kit robotici.
Il corso sarà tenuto dal Prof. Lino Parodi.

Per poter partecipare al modulo è necessario compilare il modello di iscrizione e la scheda con i criteri di selezione allegati alla presente.

La documentazione andrà inviata entro le ore 13:00 di venerdì 11 febbraio 2022 all’indirizzo di posta elettronica
geic817003@istruzione.it specificando nell’oggetto:
“Iscrizione modulo PON ROBOTICA”
Non si accetteranno domande pervenute fuori dall’orario e dalla data indicati

Lunedì 7 febbraio 2022 alle ore 18:00, si terrà un incontro informativo su Meet rivolto agli alunni delle classiseconde del plesso “Noli” e ai loro genitori. Per partecipare all’incontro, cliccare sul seguente link:

Si consulti la circolare allegata per conoscere ulteriori informazioni e il calendario delle lezioni.

circolare AVVIO_MODULO_PON_ROBOTICA_2.pdf

DOMANDACRITERI_PON_ROBOTICA_2.docx