NOLI: ORARIO DEFINITIVO 2019-20

Si allega l'orario definitivo valido per le classi della scuola secondaria Alice Noli per l'anno scolastico 2019-20

NOLI: progetto #IO LEGGO PERCHE'

La scuola secondaria di I grado Alice Noli ha aderito al progetto #IOLEGGOPERCHÉ 2019.

L’iniziativa ha lo scopo di arricchire la biblioteca scolastica con nuovi testi a disposizione degli alunni.

Nel periodo compreso tra sabato 19 e domenica 27 ottobre 2019, chiunque lo desideri potrà acquistare un libro e donarlo alla nostra Scuola recandosi nelle seguenti librerie (gemellate con l’Istituto):

• Libropiù, Via Paolo Anfossi 228 r - GENOVA - 16164
  • Libreria.coop Aquilone, Via Romairone, 10 c/o C.C. Aquilone - GENOVA - 16153
  • LA FELTRINELLI LIBRI E MUSICA, VIA CECCARDI, 16- 24 RR - GENOVA – 16121

Al termine dell’iniziativa, gli insegnanti della Scuola ritireranno i testi acquistati,
presso le librerie.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni, può trovarle sul sito:

Nel file allegato sono visibili loghi e disegni fatti dai nostri ragazzi

Modifica apportata da ATP Esercizio (corriera per Isoverde/Cravasco)

Si comunica a tutti gli utenti interessati la seguente modifica apportata da ATP Esercizio.
A partire da lunedì 30 settembre p.v. la corriera per Isoverde/Cravasco in partenza da Genova Pontedecimo alle ore 13.50 e in transito da Campomorone alle ore 14.00, per ragioni di coincidenza con i treni, partirà da Genova Pontedecimo alle ore 14.00 e, pertanto, transiterà da Campomorone alle ore 14.10.

NUOVI ORARI DI SEGRETERIA PER I GENITORI, dal 29 settembre

Si comunica che da lunedì 29 settembre , la segreteria sarà aperta per il ricevimento al pubblico
secondo i seguenti orari:

• Lunedì dalle h 12.30 alle h 14.30
  • Mercoledì dalle h 14.30 alle h 16.30
  • Venerdì dalle h 8.00 alle h 10.00

NOLI: corso di latino

Si comunica agli alunni delle classi terze e alle rispettive famiglie che giovedì 17 ottobre
prossimo inizierà presso la scuola A. Noli il corso di primo approccio al latino, propedeutico allo
studio della materia nelle scuole superiori di livello liceale.

Per maggiori informazioni sul corso e la modalità di iscrizione, si può consultare l'avviso allegato.

inizio orario definitivo anno scolastico 2019/2020

Si comunica che l’orario definitivo sarà avviato lunedì 30 settembre c.a. secondo gli orari descritti nella circolare allegata

Scarica questo file (circolare orario definitivo.pdf)circolare orario definitivo.pdf[ ]159 kB

ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO FOTOCOPIE

Si informano i genitori degli alunni che è confermata la modalità di raccolta già
messa in atto nello scorso anno scolastico relativamente al contributo della assicurazione e al contributo volontario per le fotocopie, come concordato dal Comitato dei Genitori.

Maggiori dettagli sono nella circolare allegata

Scarica questo file (Circolare assicurazione 2019.pdf)Circolare assicurazione 2019.pdf[ ]329 kB

NOLI: orario materie seconda settimana (dal 23 al 27 settembre)

Si allega l'orario provvisorio della seconda settimana valido per le classi della scuola secondaria Alice Noli (dal 23 al 27 settembre).

Modulistica inizio anno scolastico

Si invitano le famiglie a compilare e consegnare ai coordinatori di classe nel più breve tempo possibile i moduli sottoelencati , presenti sul sito nell’aria GENITORI all’interno della cartella MODULISTICA / MODULI INIZIO ANNO.

1. Deleghe al ritiro degli alunni
  2. Scelta opzionale all’insegnamento della religione cattolica (per chi ne ha fatto richiesta)
  3. Autorizzazione per uscita autonoma per gli alunni della secondaria I°.

BORSE DI STUDIO REGIONE A.S. 2019-20

Si invitano tutti i genitori interessati a leggere le circolari relativi alle modalità di erogazione delle borse di studio regionali per l'a.s. 2019-20 nella pagina INFORMAZIONI/BORSE DI STUDIO ( clicca qui )