News

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

SCUOLE INFANZIA: orario di ingresso e uscita prima settimana (dal 17 al 21 settembre 2018)

Si invitano tutti i genitori degli alunni della Scuola dell'Infanzia a consultare il file allegato per conoscere gli orari di ingresso e uscita che sono DIFFERENTI a seconda del PLESSO e della CLASSE di interesse.

Tutte le scuole dell'infanzia dell'Istituto nella prima settimana osserveranno un orario antimeridiano.

Il servzio di trasporto scolastico è garantito dai Comuni di competenza.

Gli orari della settimana successiva (dal 24 al 28 settembre) verranno comunicati in seguito.

SCUOLE PRIMARIE: orario di ingresso e uscita prima settimana (dal 17 al 21 settembre 2018)

Si invitano tutti i genitori degli alunni della Scuola Primaria a consultare il file allegato per conoscere gli orari di ingresso e uscita che sono DIFFERENTI a seconda del PLESSO e della CLASSE di interesse.

Tutte le scuole primarie dell'Istituto nella prima settimana osserveranno un orario antimeridiano.

Il servzio di trasporto scolastico è garantito dai Comuni di competenza.

Gli orari della settimana successiva (dal 24 al 28 settembre) verranno comunicati in seguito.

SCUOLA SECONDARIA: orario di ingresso e uscita prima settimana (dal 17 al 21 settembre 2018)

Tutti gli alunni della Scuola Secondaria Alice Noli (compresi quelli di prima) inizieranno l'anno scolastico lunedi 17 settembre osservando l'orario riportato in allegato

Gli alunni delle classe prime, SOLAMENTE PER IL PRIMO GIORNO (17 settembre), entreranno nell'edificio scolastico con orario differente dagli altri alunni, in modo da poter essere accolti nell'atrio dai propri insegnanti che li accompagneranno nelle rispettive classi.

 Il dettaglio dell'orario curriculare del primo giorno (cioè l'elenco delle materie insegnate il primo giorno) sarà comunicato appena possibile sul sito, per tutte le classi.

Gli orari della settimana successiva (dal 24 al 28 settembre) verranno comunicati in seguito.

Il servzio di trasporto scolastico è garantito dai Comuni di competenza

PON COMPET DI BASE: pubblicazione graduatorie PROVVISORIE Soroban

In allegato sono pubblicate le graduatorie PROVVISORIE del modulo SOROBAN "L'abaco magico della matematica" del progetto PON COMPETENZE DI BASE

Si comunica che è ammesso ricorso con motivato e documentato reclamo scritto, da presentare direttamente a questa Segreteria entro le ore 12.00 del giorno 14/09/2018.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro lunedi 17/09/2018

Messa in ricordo di Petra Boccardo e Samuele Robbiano

L’Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi ricorda i suoi giovanissimi alunni Petra Boccardo e Samuele Robbiano prematuramente scomparsi.

Lunedì 17 settembre prossimo, primo giorno di scuola, alle ore 16:45 la comunità scolastica di Campomorone e Ceranesi si ritroverà sulla vetta monte della Guardia per ricordare Petra Boccardo, alunna della scuola Alice Noli scomparsa il 17 settembre dello scorso anno, e Samuele Robbiano, allievo della scuola San Giovanni Bosco, scomparso nella tragedia del crollo del ponte Morandi.

Per chi vorrà percorrere a piedi l’ultimo tratto della salita, l’appuntamento sarà per le 16:15 presso il parcheggio sotto la cappella dell’Apparizione.

Alle ore 16:45 ci si ritroverà sul sagrato della basilica dove la Dirigente Scolastica, Maria Elena Tramelli, ricorderà i due giovanissimi studenti.

Alle ore 17 chi vorrà potrà partecipare alla celebrazione della messa in suffragio di Petra e Samuele in chiesa.

Tutta la scuola, studenti e famiglie, insegnanti e personale tecnico amministrativo, e le comunità di Campomorone e Ceranesi sono inviate a partecipare.

CROLLO PONTE MORANDI - RILEVAZIONE BISOGNI FAMIGLIE

Il Consiglio d’Istituto, alla presenza del Dirigente responsabile dell’Ufficio della Pubblica Istruzione del Comune di Campomorone Paola Alpa, dell’Assessore all’Istruzione di Campomorone Elena Maroglio e dell’Assessore all’Istruzione e Vicesindaco di Ceranesi Franco Valentini, ha deciso di effettuare una RILEVAZIONE DEI BISOGNI delle famiglie a seguito del crollo del ponte Morandi.

La presente rilevazione dei bisogni è necessaria per fornire ai responsabili del MIUR, per l'emergenza crollo ponte Morandi, i dati per comprendere i bisogni delle famiglie.
Pertanto, al momento, non è possibile valutare se il servizio fornito potrà essere completamente gratuito o parzialmente a carico delle famiglie.
I responsabili del Ministero, durante la conferenza di servizio dei Dirigenti scolastici, hanno esplicitato e ribadito l'intenzione, da parte del Ministero dell'Istruzione, di supportare in tutti i modi possibili le scuole e le famiglie coinvolte nel tragico evento.
A seguito dell'invio dell'analisi dei dati, saranno fornite successivamente, ma in tempi brevi, nuove comunicazioni.

PROCEDURA PER LA RILEVAZIONE BISOGNI DELLE FAMIGLIE:

  • I rappresentanti dei genitori riceveranno il presente comunicato sulla posta personale e in allegato troveranno il modulo che invieranno a tutti i genitori della classe attraverso WhatsApp.
  • Le famiglie interessate compileranno il modulo per dichiarare le necessità di un servizio Pre e/o Post scuola a seguito del crollo del Ponte Morandi e invieranno la foto del modulo compilato alle rappresentanti di classe.
  • I rappresentanti inoltreranno il riepilogo dei bisogni dichiarati dalle famiglie della classe ai docenti referenti di plesso entro la mattinata di martedì 11 p.v.
  • I docenti referenti di plesso inoltreranno i riepiloghi alla posta della Scuola entro martedì 11.
  • I GENITORI DELLE CLASSI PRIME della Scuola Primaria e Secondaria e dei nuovi iscritti della Scuola dell’Infanzia, possono scaricare i moduli direttamente dal sito, ponendo attenzione a scaricare il modulo specifico della scuola a cui è iscritto il proprio figlio/a.
  • Per ogni Scuola è stato predisposto un modulo specifico.
  • I moduli potranno anche essere ritirati presso la sede della direzione, Scuola Alice Noli, Via Martiri della Libertà,103R Campomorone, a partire da venerdì 7 settembre.
  • N.B. I moduli cartacei compilati dalle famiglie, dovranno essere consegnati alle docenti di classe il primo giorno di scuola, lunedì 17 settembre, per rimanere agli atti dell’Istituto.

Considerata l’emergenza e la criticità del momento e confidando nella fattiva collaborazione da parte di tutti, si ringrazia anticipatamente.

Ritardo pubbblicazione graduatoria PON Soroban

Si comunica che la graduatoria degli alunni ammessi ai moduli Soroban per le future classi 1^-2^-3^ delle scuole Fabrizio de Andrè e San Giovanni Bosco (scuola Primaria) sarà pubblicata con due giorni di ritardo

INFANZIA DE ANDRE' (GAIAZZA): cambiamento data riunone inizio anno

Si informano i genitori degli alunni iscritti alla scuola dell'Infanzia De André che la riunione di inizio anno, inizialmente programmata per giovedì 6 settembre 2018, è stata spostata al giorno 10 settembre 2018, dalle ore 9 alle ore 10, presso i locali
del plesso “De André”.

INFANZIA DELLEPIANE: riunione inizio anno

Si ricorda a tutti i genitori degli alunni della scuola dell'infanzia Dellepiane che, come già comunicato precedentemente, la riunione di inizio anno si terrà a scuola il giorno 6/09/2018 alle ore 9,30.

In tale occasione verrà presentata l'organizzazione scolastica e in particolare le modalità di inserimento dei bambini nuovi iscritti.

NUMERO UNICO PER EMERGENZA SCUOLA (PONTE MORANDI)

Si informano tutti gli utenti che PER TUTTI I TIPI DI INFORMAZIONI RELATIVE ALLA SCUOLA, con particolare riferimento a:

  • Problematiche scolastiche generali
  • Difficoltà relative al trasporto scolastico
  • Richiesta di materiale didattico
  • Acquisto libri/tablet
  • Altre problematiche familiari connesse alla frequenza scolastica

è stato istituito il NUMERO UNICO 010/8331317 dalle 10.00 alle 17.00 presso l'Ufficio Scolastico regionale del MIUR.
E' inoltre possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.