NOLI: ORARIO DI RICEVIMENTO DOCENTI

Si allega l'orario di ricevimento dei docenti della scuola secondaria Alice Noli

Per maggiori informazioni si consulti la pagina RICEVIMENTO DOCENTI selezionabile dal menu INFORMAZIONI

CORSO DI LATINO 2019-20

Diversamente da quanto comunicato nei giorni scorsi agli alunni, gli iscritti al corso di latino risultano 28 (e potrebbero salire a 30), pertanto sarà necessario formare due gruppi.
Considerato che praticamente tutti hanno espresso preferenza per il primo turno, il corso sarà organizzato in questo modo:
  •  le lezioni si svolgeranno dalle 14:15 alle 15:15 e dalle 15:15 alle 16:15;
  • i turni non saranno fissi, ma saranno alternati settimanalmente, un giovedì il gruppo A farà lezione al primo turno e il gruppo B al secondo; la settimana successiva il gruppo A farà lezione al secondo turno e il gruppo B al primo.
Solo la prima lezione del corso (giovedì 17/10) e l'ultima lezione (giovedì 26/03/2020) si svolgeranno a gruppi uniti e avranno la durata di due ore (dalle 14:15 alle 16:15).

Durante la prima lezione di giovedì prossimo, verranno sorteggiati i due gruppi e stabilito il calendario di alternanza

Progetto PON: “Programmare imparando”: variazione calendario per allerta arancione

Si informa che la lezione di domani 15/10/2019 relativa al modulo: “Dal coding ai robot (B)” del progetto PON "programmare imparando" è stata annullata per scuola chiusa (allerta arancione) e sarà recuperata in data 05/12/2019 stesso orario.

CHIUSURA SCUOLE PER ALLERTA ARANCIONE 15 OTTOBRE

Domani MARTEDI 15 OTTOBRE tutte le scuole nel comune di Campomorone e Ceranesi resteranno chiuse per ALLERTA ARANCIONE.

APERISCHOOL Scuola Primaria Neri 7 novembre

Le insegnanti della scuola primaria Neri di Geo-Canonero inviatno mabini (dai 4 a i 10 anni) e i loro genitori ad un incontro informativo della loro scuola il giorno 7 novembre 2019 presso il Centro Polisportivo S. Biagio

Scarica questo file (aperischool.png)VOLANTINO Aperischool[ ]81 kB

Progetto PON: “Programmare imparando”: variazione calendario

I genitori degli alunni cl. 1^ e 2^ scuola sec. 1° grado Progetto PON: “Programmare imparando” sono pregati di leggere attentamente la seguente circolare relativa alla modifica del calendario delle lezioni

#IOLEGGOPERCHÉ 2019.

La scuola secondaria di I grado Alice Noli, la Scuola dell'infanzia De Andrè e la scuola Primaria De Andrè hanno aderito al progetto #IOLEGGOPERCHÉ 2019. L’iniziativa ha lo scopo di arricchire le rispettive biblioteche scolastiche con nuovi testi a disposizione degli alunni.
Nel periodo compreso tra sabato 19 e domenica 27 ottobre 2019, chiunque lo desideri potrà acquistare un libro e donarlo alla nostra Scuola recandosi nelle seguenti librerie (gemellate con l’Istituto):

- Libropiù
Via Paolo Anfossi 228 r - GENOVA - 16164

- Libreria.coop Aquilone
Via Romairone, 10 c/o C.C. Aquilone - GENOVA - 16153

- LA FELTRINELLI LIBRI E MUSICA
VIA CECCARDI, 16- 24 RR - GENOVA – 16121

Al termine dell’iniziativa, gli insegnanti della Scuola ritireranno i testi acquistati, presso le librerie.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni, può trovarle sul sito:

Sospensione ricevimento al pubblico il 2 ottobre

Si comunica che mercoledì 2 ottobre c.a. il ricevimento della segreteria al pubblico sarà sospeso per motivi di servizio.

NOLI: modifica orario definitivo

Si comunica che l'orario definitivo per le classi della scuola secondaria Alice Noli ha subito una variazione

Il nuovo orario è qui allegato ed entrerà in vigore da MARTEDI 1 OTTOBRE

NOLI: autorizzazione uscite alunni che non usufruiscono del servizio mensa

Considerato che alla data odierna non sono pervenute a questo Ufficio le richieste di autorizzazione per l’uscita da scuola degli alunni che non usufruiscono del servizio mensa, si comunica che se entro lunedì 30 c.a. non arriveranno le sopracitate richieste, gli alunni non saranno autorizzati ad uscire dall’edificio scolastico.

Scarica questo file (circolare n 8 mensa corso  D.pdf)circolare n 8 mensa corso D.pdf[ ]327 kB