#IOLEGGOPERCHÉ 2019.

La scuola secondaria di I grado Alice Noli, la Scuola dell'infanzia De Andrè e la scuola Primaria De Andrè hanno aderito al progetto #IOLEGGOPERCHÉ 2019. L’iniziativa ha lo scopo di arricchire le rispettive biblioteche scolastiche con nuovi testi a disposizione degli alunni.
Nel periodo compreso tra sabato 19 e domenica 27 ottobre 2019, chiunque lo desideri potrà acquistare un libro e donarlo alla nostra Scuola recandosi nelle seguenti librerie (gemellate con l’Istituto):

- Libropiù
Via Paolo Anfossi 228 r - GENOVA - 16164

- Libreria.coop Aquilone
Via Romairone, 10 c/o C.C. Aquilone - GENOVA - 16153

- LA FELTRINELLI LIBRI E MUSICA
VIA CECCARDI, 16- 24 RR - GENOVA – 16121

Al termine dell’iniziativa, gli insegnanti della Scuola ritireranno i testi acquistati, presso le librerie.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni, può trovarle sul sito:

Sospensione ricevimento al pubblico il 2 ottobre

Si comunica che mercoledì 2 ottobre c.a. il ricevimento della segreteria al pubblico sarà sospeso per motivi di servizio.

NOLI: modifica orario definitivo

Si comunica che l'orario definitivo per le classi della scuola secondaria Alice Noli ha subito una variazione

Il nuovo orario è qui allegato ed entrerà in vigore da MARTEDI 1 OTTOBRE

NOLI: autorizzazione uscite alunni che non usufruiscono del servizio mensa

Considerato che alla data odierna non sono pervenute a questo Ufficio le richieste di autorizzazione per l’uscita da scuola degli alunni che non usufruiscono del servizio mensa, si comunica che se entro lunedì 30 c.a. non arriveranno le sopracitate richieste, gli alunni non saranno autorizzati ad uscire dall’edificio scolastico.

Scarica questo file (circolare n 8 mensa corso  D.pdf)circolare n 8 mensa corso D.pdf[ ]327 kB

NOLI: ORARIO DEFINITIVO 2019-20

Si allega l'orario definitivo valido per le classi della scuola secondaria Alice Noli per l'anno scolastico 2019-20

NOLI: progetto #IO LEGGO PERCHE'

La scuola secondaria di I grado Alice Noli ha aderito al progetto #IOLEGGOPERCHÉ 2019.

L’iniziativa ha lo scopo di arricchire la biblioteca scolastica con nuovi testi a disposizione degli alunni.

• Libropiù, Via Paolo Anfossi 228 r - GENOVA - 16164
  • Libreria.coop Aquilone, Via Romairone, 10 c/o C.C. Aquilone - GENOVA - 16153
  • LA FELTRINELLI LIBRI E MUSICA, VIA CECCARDI, 16- 24 RR - GENOVA – 16121

presso le librerie.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni, può trovarle sul sito:

Nel file allegato sono visibili loghi e disegni fatti dai nostri ragazzi

Modifica apportata da ATP Esercizio (corriera per Isoverde/Cravasco)

Si comunica a tutti gli utenti interessati la seguente modifica apportata da ATP Esercizio.
A partire da lunedì 30 settembre p.v. la corriera per Isoverde/Cravasco in partenza da Genova Pontedecimo alle ore 13.50 e in transito da Campomorone alle ore 14.00, per ragioni di coincidenza con i treni, partirà da Genova Pontedecimo alle ore 14.00 e, pertanto, transiterà da Campomorone alle ore 14.10.

NUOVI ORARI DI SEGRETERIA PER I GENITORI, dal 29 settembre

Si comunica che da lunedì 29 settembre , la segreteria sarà aperta per il ricevimento al pubblico
secondo i seguenti orari:

• Lunedì dalle h 12.30 alle h 14.30
  • Mercoledì dalle h 14.30 alle h 16.30
  • Venerdì dalle h 8.00 alle h 10.00

NOLI: corso di latino

Si comunica agli alunni delle classi terze e alle rispettive famiglie che giovedì 17 ottobre
prossimo inizierà presso la scuola A. Noli il corso di primo approccio al latino, propedeutico allo
studio della materia nelle scuole superiori di livello liceale.

Per maggiori informazioni sul corso e la modalità di iscrizione, si può consultare l'avviso allegato.

inizio orario definitivo anno scolastico 2019/2020

Si comunica che l’orario definitivo sarà avviato lunedì 30 settembre c.a. secondo gli orari descritti nella circolare allegata

Scarica questo file (circolare orario definitivo.pdf)circolare orario definitivo.pdf[ ]159 kB