OPEN DAY Scuola Primaria Fabrizio De Andrè

La scuola Primaria De André svolgerà l'evento di open day LUNEDI 9 DICEMBRE alle ore 16.45

Le insegnanti incontreranno i genitori e i bambini della futura classe 1^ per la presentazione dell’offerta formativa della scuola. Con l’occasione si potranno visitare gli ambienti interni ed esterni della scuola.

OPEN DAY Scuola Infanzia CAI

La scuola dell'infanzia CAI svolgerà l'evento di open day MERCOLEDI 4 DICEMBRE  e GIOVEDI 9 GENNAIO dalle ore 14.30 alle ore 15.30

SCIOPERO 30 novembre 2019

Si invitano tutti i genitori a leggere attentamente la circolare allegata, relativa allo sciopero del 30 novembre che riguarda il comparto scuola, per conoscere la situazione del plesso di interesse dei propri figli.

CHIUSURE SCUOLE PER ALLERTA ARANCIONE MERCOLEDI 27 NOVEMBRE

Si comunica che domani mercoledi 27 novembre 2019 le scuole dei due Comuni di Campomorone e Ceranesi resteranno chiuse per allerta meteo.

Anche tutte le attività previsite per il pomeriggio sono annullate.

OPEN DAY SCUOLA MUSICA giovedi 28 novembre

Giovedi 28 novembre alle ore 15 presso la scuola Alice Noli, la SCUOLA DI MUSICA COMUNALE ha organizzato un OPEN DAY per poter dare la possibilità agli alunni interessati conoscere le proprie attività

CLASSI DELLE MONTAGNE: rassegna cinematografica

Il progetto di educazione alla montagna della scuola di Campomorone denominato Le Classi delle Montagne amplia ancora la sua offerta formativa grazie a un'importante collaborazione con il Trento Film Festival allacciata tramite l'ARCI nell'ambito del progetto Cinema Bene Comune promosso dal MIUR e dal MIBAC.

Le attività svolte hanno contribuito a sviluppare nei ragazzi il senso critico in generale e la capacità di guardare un prodotto cinematografico in modo più competente e consapevole. Non solo, aprendosi al territorio con le proiezioni pubbliche al Cabannun, la classe sperimenta la cittadinanza attiva portando all'attenzione di tutti temi fondamentali quali l'attenzione all'ambiente e la valorizzazione e il rispetto delle differenze. Un'esperienza da continuare.

Le due serate sono organizzate. insieme al Comune di Campomorone che, ancora una volta, accoglie le Classi delle Montagne nel presigioso spazio del Cabannun ai Giardini Dosstti.

La rassegna prevede due appuntamenti, in programma il 22 e il 29 novembre presso Cabannun, nei Giardini Dossetti della località ligure (ingresso libero).

Il 22 novembre (ore 20:30) saranno proiettati “Loved by All” “Living the Wildlife” e “The  Mirnavator”, mentre il 29 novembre (sempre alle 20:30) sarà la volta di “Queen without Land”.

CHIUSURA PER ALLERTA METEO ARANCIONE MARTEDI 19 NOVEMBRE

Si comunica che domani martedì 19 novembre 2019 le scuole dei due Comuni di Campomorone e Ceranesi
saranno chiuse per allerta meteo.

Anche tutte le attività previsite per il pomeriggio sono annullate.

Scarica questo file (allerta meteo 19 novembre .pdf)allerta meteo 19 novembre .pdf[ ]162 kB

Progetto PON: “Programmare imparando” modulo: “Dal coding ai robot (B)” cambio calendario

Si informa che la lezione di venerdì 22/11/2019 relativa al modulo: “Dal coding ai robot (B)” è stata
annullata e la stessa sarà recuperata in data martedì 10/12/2019.

NOLI: OPEN DAY MAMA ACADEMY (prova gratuita strumenti)

Venerdi 15 novembre dalle ore 15 alle ore 17.30 presso la scuola Alice Noli, l'associazione MAMA ACADEMY ha organizzato un OPEN DAY per poter dare la possibilità agli alunni interessati di fare una prova gratuita degli strumenti musicali. In questa occasione verranno date tutte le informazioni per eventuali iscrizioni ai corsi di musica

Scarica questo file (Locandina MamaAcademy.pdf)Locandina MamaAcademy.pdf[ ]471 kB

Primaria “De Amicis”: riparazione impianto di riscaldamento

Il Dirigente Scolastico comunica che l’impianto di riscaldamento del plesso “De Amicis” è stato riparato per cui martedì 12 novembre saranno erogati regolarmente il servizio mensa e il servizio postscuola.