ESAME DI STATO CLASSI TERZE: orari prove scritte

CLASSE 1° A TEMPO PROLUNGATO A.S. 2016/17

CLASSE 1° A TEMPO PROLUNGATO A.S. 2016/17 - SCUOLA SECONDARIA 1° "ALICE NOLI"

A fronte delle rinunce degli interessati, non è stato necessario procedere all'utilizzo dei criteri di ammissione. IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Mario PERSI)

NOLI: impegni di fine anno per tutti i docenti

si avvisano tutti i docenti della scuola NOLI, che nell'area docenti è disponibile la circolare contenente tutti gli impegni di fine anno 2016

PROGETTO PON: bando per progettista

Nell'ambito del progetto PON è stato pubblicato il seguente bando pubblico

NOLI: come accedere al comodato dei libri per l'anno scolastico 2016-17

Scarica questo file (circolare 61 comodato a.s 2016-17.pdf)circolare 61 comodato a.s 2016-17[ ]675 kB
Scarica questo file (MODELLO COMODATO.doc)MODELLO COMODATO[ ]1750 kB

MEDIE NOLI: modifica orario lezioni 16 MAGGIO

Il Dirigente comunica che lunedi 16 maggio p.v. causa assemblea sindacale del personale gli alunni della scuola Alice Noli entreranno a scuola alle ore 11.00 .
Il personale docente effettuerà l'orario di servizio presso la scuola elementare San Giovanni Bosco .

incontro pubblico: "La più bella storia del mondo: origine ed evoluzione dell'uomo”

Sabato 14 maggio 2016 alle ore 11 presso la scuola secondaria di primo grado Alice Noli dell'Istituto Comprensivo di Campomorone e Ceranesi, gli alunni della classe 3ªD incontreranno Ezio Fulcheri (antropologo dell'Università degli Studi di Torino) e Sandro Paolo Carbone (biblista della Pontificia Università Urbaniana) in un incontro dal titolo “La più bella storia del mondo: origine ed evoluzione dell'uomo”

Il prof. Fulcheri farà il punto sullo stato dell'arte della scienza: che cosa sappiamo oggi delle nostre origini e della nostra evoluzione? Davvero la scienza dice che siamo scimmie evolute?

Il prof. Carbone aiuterà a capire come, alla luce degli studi biblici, si leggono oggi i due più famosi racconti di creazione contenuti in Genesi.

L'incontro è aperto a tutti: gli alunni, gli insegnanti e i genitori interessati all'argomento.

INFANZIA DELLEPIANE: OPEN DAY 16 GIUGNO 2016

La Scuola Infanzia Delle piane ha organizzato un evento di Open Day per giovedi 16 giugno 2016, alle 9,30 e alle 10,15

Sono invitati a giocare presso la scuola tutti i bambini nuovi iscritti  accompagnati da un genitori

NOLI: calendario scrutini giugno 2016