NOLI: modifica orario settimanale settembre 2014

Il Dirigente informa tutti i genitori degli alunni della scuola secondaria Alice Noli che, per problemi organizzativi, che sabato 20 e sabato 27 non ci sarà scuola (questo avviso è scaricabile anche dall'area GENITORI, cartella AVVISI SCUOLA MEDIA)

PRIMARIA DON BOSCO: corredo scolstico classi prime e materiali richiesti il primo giorno

Si comunica che il materiale occorrente per le future classi prime della scuola DON BOSCO (Campomorone) consiste in:

• 1 quadernone a righe con margine (classe I) con fascetta rossa per Italiano
  • 1 quadernone a quadretti con margine (classe I) con fascetta blu per Matematica
  • 1 quadernone a quadretti senza margine (classe I) con fascetta bianca per Religione
  • 1 quadernone a quadretti senza margine (classe I) con fascetta gialla per Storia e Geografia
  • 1 quadernone a quadretti senza margine (classe I) con fascetta azzurra per Inglese
  • diario
  • astuccio corredato di matita, gomma, temperino, matite colorate e colla
  • asciugamano
  • grembiule nero

Si ricorda di prenotare i libri di testo (che dovranno essere fasciati con carta trasparente ed etichettati con nome e cognome)

Si chiede gentilmente alle famiglia di scrivere il nome e il cognome anche su ogni quaderno

Il primo giorno di scuola portare a scuola astuccio, quaderni e diario; si chiede cortesemente di scrivere sul diario, oltre al nome e cognome almeno un numero di telefono di un genitore da contattare in caso di necessità.

INFANZIA DEANDRE: riunione genitori 10 settembre

Si informano i genitori degli alunni della scuola dell'infanzia De Andrè che in data 10 settembre 2014 alle ore 10.30 presso i locali della scuola si terra’ la consueta riunione d’inizio anno.

Scuola media Noli: avviso per la classe IIA

AVVISO IMPORTANTE PER LA CLASSE II A (SCUOLA MEDIA ALICE NOLI)

Si precisa che è necessario acquistare - entro IL 15 dicembre - il seguente volume di

GRAMMATICA ITALIANA:

A. Degani, A.M. Mandelli, P.G. Viberti, Si fa per dire vol. B Sintassi, SEI, Cod.

9788805030149.

Si specifica inoltre che, nel primo trimestre dell'anno scolastico 2014/15, gli alunni

utilizzeranno il volume A (fonologia e morfologia) e materiali multimediali forniti

dall'insegnante.

Primaria "Don Bosco": orario di entrata alunni classi prime

Limitatamente al solo primo giorno di scuola (15 settembre 2014) gli alunni delle classi prime entreranno alle ore 10.

Scuola Media Noli: orario di ingresso classi prime

Limitatamente al solo primo giorno di scuola (lunedi 15 settembre 2014) tutti gli alunni delle classi prime medie osserveranno il seguente orario: entrata ore 9.00, uscita ore 13.00.

Per tutti gli altri alunni (seconde e terze medie) l'orario sarà invece 8.00-13.00

Calendario impegni docenti per settembre 2014

Nell'area docenti, cartella AVVISI è scaricabile per tutti i docenti il calendario degli impegni previsti dal 1 settembre al 14 settembre

Calendario nomine in ruolo personale Docente e Ata

Si comunica che il 20 agosto p.v. verrà pubblicato, sul sito dell'Ufficio Scolastico della Liguria, il calendario delle operazioni di nomina in ruolo relative al personale docente e ATA per l'a.s. 2014/15, operazioni che saranno effettuate in linea di massima dal 25 al 30 agosto 2014.

Termine lezioni giugno 2014

Il Dirigente comunica che le lezioni nelle scuole primarie e nella scuola media “A. NOLI” termineranno il giorno lunedì 9 giugno 2014 (e in tale giorno verrà effettuato il solo orario antimeridiano senza mensa). E’ stato infatti necessario anticipare la chiusura per motivi organizzativi legati agli scrutini e agli esami di licenza.

ALICE NOLI: modalità e criteri di valutazione del voto di comportamento

Nella pagina della scuola ALICE NOLI, tra gli allegati scaricabili, è disponibile e scaricabile il documento approvato dal Collegio Docenti relativo alle modalità e ai criteri per la valutazione del voto di comportamento.