RINVIO INAUGURAZIONE RAIN GARDEN

Si comunica che l’inaugurazione del RAIN GARDEN e tutte le attività didattiche organizzate al mattino con le classi seconde sono state rinviate a GIOVEDI’ 7 NOVEMBRE 2019 mantenendo l’orario già stabilito in precedenza.

CHIUSURA SCUOLE PER ALLERTA ROSSA 21 OTTOBRE

Nella giornata di lunedi 21 ottobre TUTTE le scuole dell'istituto sia nel comune di Campomorone che in quello di Ceranesi resteranno CHIUSE per allerta rossa

INAUGURAZIONE RAIN GARDEN

Il 24 ottobre 2019 presso l'auditorium della scuola secondaria Alice Noli si inaugurerà il RAIN GARDEN CAMPOMORONE, un progetto pilota innovativo contro il rischio alluvioni

Maggiori dettagli sono reperibili nel volantino allegato

ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI a.s. 2019-20

Si comunica che le elezioni dei rappresentanti dei genitori di sezione e di classe saranno effettuate secondo il seguente calendario:

• lunedì 28 ottobre c.a. Scuola dell’infanzia (nei plessi) e Scuola secondaria di I grado
  • martedì 29 ottobre c.a. Scuola primaria (nei plessi)

Le convocazioni avranno luogo secondo il seguente orario:

• dalle ore 16,30 alle ore 17,00 assemblea dei genitori presieduta dal coordinatore di sezione o di classe;
  • dalle ore 17,00 alle ore 18,00 votazioni;
  • dalle ore 18,00 in poi (massimo fino alle ore 19,00) scrutinio e verbale.

Maggiori informazioni sono reperibili nella circolare allegata

NOLI: ORARIO DI RICEVIMENTO DOCENTI

Si allega l'orario di ricevimento dei docenti della scuola secondaria Alice Noli

Per maggiori informazioni si consulti la pagina RICEVIMENTO DOCENTI selezionabile dal menu INFORMAZIONI

CORSO DI LATINO 2019-20

Diversamente da quanto comunicato nei giorni scorsi agli alunni, gli iscritti al corso di latino risultano 28 (e potrebbero salire a 30), pertanto sarà necessario formare due gruppi.
Considerato che praticamente tutti hanno espresso preferenza per il primo turno, il corso sarà organizzato in questo modo:
  •  le lezioni si svolgeranno dalle 14:15 alle 15:15 e dalle 15:15 alle 16:15;
  • i turni non saranno fissi, ma saranno alternati settimanalmente, un giovedì il gruppo A farà lezione al primo turno e il gruppo B al secondo; la settimana successiva il gruppo A farà lezione al secondo turno e il gruppo B al primo.
Solo la prima lezione del corso (giovedì 17/10) e l'ultima lezione (giovedì 26/03/2020) si svolgeranno a gruppi uniti e avranno la durata di due ore (dalle 14:15 alle 16:15).

Durante la prima lezione di giovedì prossimo, verranno sorteggiati i due gruppi e stabilito il calendario di alternanza

Progetto PON: “Programmare imparando”: variazione calendario per allerta arancione

Si informa che la lezione di domani 15/10/2019 relativa al modulo: “Dal coding ai robot (B)” del progetto PON "programmare imparando" è stata annullata per scuola chiusa (allerta arancione) e sarà recuperata in data 05/12/2019 stesso orario.

CHIUSURA SCUOLE PER ALLERTA ARANCIONE 15 OTTOBRE

Domani MARTEDI 15 OTTOBRE tutte le scuole nel comune di Campomorone e Ceranesi resteranno chiuse per ALLERTA ARANCIONE.

APERISCHOOL Scuola Primaria Neri 7 novembre

Le insegnanti della scuola primaria Neri di Geo-Canonero inviatno mabini (dai 4 a i 10 anni) e i loro genitori ad un incontro informativo della loro scuola il giorno 7 novembre 2019 presso il Centro Polisportivo S. Biagio

Scarica questo file (aperischool.png)VOLANTINO Aperischool[ ]81 kB

Progetto PON: “Programmare imparando”: variazione calendario