Misure organizzative attività didattica 16-20 marzo 2020

Facendo seguito alla Circolare del 6 marzo c.a., si comunica che l’attività didattica a distanza continua con le stesse modalità indicate la settimana scorsa. In maniera graduale si cercherà di raggiungere con le videoconferenze tutti gli alunni dell’Istituto, con lo scopo principale di creare un collegamento sempre vivo tra docenti, alunni e famiglie. Pertanto, l’orario allegato delle videoconferenze prevede, per la prossima settimana, due ore al giorno per le classi terze e, per le classi seconde, un’ora al giorno da lunedì e giovedì e due ore il venerdì. Si ringraziano i docenti che stanno mettendo in atto, in maniera crescente, la loro professionalità e le famiglie per l’attenzione sempre mostrata verso l’Istituzione scolastica.

Si allegano alla presente:

• l’orario delle videoconferenze della settimana;
  • le istruzioni per l’accesso alla piattaforma GSuite;
  • la manleva da firmare e restituire via email (tramite i rappresentanti di classe) per l’utilizzo della suddetta piattaforma.

Contributi straordinari alle famiglie per emergenza CoronaVirus.

Si invitano le famiglie degli alunni a visitare il link al sito di FILSE Liguria per consultare il Bando di Regione Liguria per contributi straordinari alle famiglie per emergenza CoronaVirus.

Si precisa che la decorrenza per l’invio delle domande è il 16 marzo2020

Circ. n. 64-95-43 nuove misure organizzative emergenza Covid-19

Si comunica a tutti i genitori a tutto il personale dell'istituto che sono attive nuove misure organizzative per far fronte alla emergenza Covid-19

Si allega circolare

Circolare 63-94-42: misure organizzative durante la sospensione delle attività didattiche 5-15 marzo 2020

Si invitano i genitori e il personale dell'istituto a leggere attentamente la circolare allegata, relativa alle misure organizzative durante la sospensione delle attività didattiche 5-15 marzo 2020.

Emergenza Coronavirus: DPCM del 4 marzo (nuove misure sul territorio nazionale)

Si allega il DCPM del 4 marzo, contenente le nuove misure di contrasto e contenimento sull'intero territorio nazionale del diffonodersi del virus COVID-19

Scarica questo file (DPCM 4 MARZO 2020.pdf)DPCM 4 MARZO 2020.pdf[ ]512 kB

Sospensione didattica fino al giorno 15 marzo per emergenza Coronavirus

Si comunica che la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado è stata prorogata fino al 15 marzo per tutto il territorio nazionale, tramite Decreto Ministeriale

Ulteriore sospensione didattica fino al giorno 8 marzo per emergenza Coronavirus

Si informa che la regione Liguria, con il seguente comunicato, ha nuovamente sospeso le attività didattiche fino a domenica 8 marzo.
Si allega ordinanza del 3 marzo

"Attività didattica sospesa fino a domenica 8 marzo nelle scuole di ogni ordine e grado della Liguria, come anche per i corsi di istruzione e formazione professionale. Lo ha deciso il presidente di Regione Giovanni Toti, dopo la riunione che si è tenuta oggi nella sede di Regione Liguria tra l’assessore alla Scuola e Formazione Ilaria Cavo, la Direzione dell’Ufficio Scolastico regionale della Liguria e rappresentanti di ANCI e della formazione professionale"

Scarica questo file (Ordinanza n. 3-2020.pdf)Ordinanza n. 3-2020.pdf[ ]1332 kB

Nuova sospensione didattica 2-3 marzo per emergenza CORONAVIRUS

Come da ordinanza regionale n. 2 di oggi (qui allegata), anche a Campomororone tutte le scuole dell'istituto saranno chiuse per gli alunni fino a martedi 3 marzo

La riapertura è prevista da mercoledi 4 marzo.

Scarica questo file (Ordinanza n. 2-2020.pdf)Ordinanza n. 2-2020.pdf[ ]1235 kB
Scarica questo file (nota prot. 85019.pdf)nota prot. 85019.pdf[ ]243 kB

Aggiornamento disposizioni relative alla necessità di certificato medico

In seguito al comunicato stampa di ALISA

si informano tutti i genitori che gli alunni NON dovranno portare il certificato medico al rientro a scuola SOLO SE le famiglie avevano comunicato prima del 21/2 che il proprio figlio sarebbe stato assente per motivi familiari; tali alunni però saranno ammessi a scuola SOLO con autocertificazione scritta che riporti di “non aver soggiornato in zone endemiche e non aver avuto contatti con casi sospetti o confermati”.
In tutti gli altri casi descritti dalla circolare n. 62-90-41 , è confermata la necessità del certificato medico

nuove disposizioni per malattina alunni

In seguito al DCMP del 25 febbraio in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID 19, il dirigente scolastico ha disposto quanto in allegato