Modulistica inizio anno scolastico

Si invitano le famiglie a compilare e consegnare ai coordinatori di classe nel più breve tempo possibile i moduli sottoelencati , presenti sul sito nell’aria GENITORI all’interno della cartella MODULISTICA / MODULI INIZIO ANNO.

1. Deleghe al ritiro degli alunni
  2. Scelta opzionale all’insegnamento della religione cattolica (per chi ne ha fatto richiesta)
  3. Autorizzazione per uscita autonoma per gli alunni della secondaria I°.

BORSE DI STUDIO REGIONE A.S. 2019-20

Si invitano tutti i genitori interessati a leggere le circolari relativi alle modalità di erogazione delle borse di studio regionali per l'a.s. 2019-20 nella pagina INFORMAZIONI/BORSE DI STUDIO ( clicca qui )

Progetto PON: “Programmare imparando”, modulo: “Dal coding ai robot (B)” annullamento lezione

I genitori degli alunni delle classi 1^ della scuola sec. di 1° grado, iscritti al PON “Programmare imparando”, modulo “Dal coding ai robot (B)” sono pregati di leggere attentamente la circolare allegata

PON "programmare imparando": compilazione deleghe

I genitori degli alunni delle classi 1^ e 2^ della scuola sec. di 1° grado, iscritti al PON “Programmare imparando” sono pregati di leggere attentamente la circolare allegata relativa alla richiesta di compilazione del modulo deleghe

ZANSHIN TECH: presentazione corsi a.s. 2019-20

Si comunica che martedi 24 settembre, presso la scuola Alice Noli, verranno presentati i corsi di Zanshin Tech rivolti agli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria

Si allega il volantino per maggiori dettagli.

Scarica questo file (presentazione Zanshin Tech.jpg)presentazione Zanshin Tech.jpg[ ]146 kB

Avviso termini di inizio e fine accettazione MAD a.s. 2019-20

Si comunica quanto allegato agli interessati (avviso termini di inizio e fine accettazione MAD a.s. 2019-20)

INIZIO ANNO ALLA GUARDIA in ricordo degli alunni Petra e Samuele e della maestra Sara Gori

Anche quest'anno l’Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi inizierà l'anno scolastico alla Guardia nel ricordo dei suoi giovanissimi alunni Petra Boccardo e Samuele Robbiano. Si ricorderà anche la maestra Sara Gori.
Mercoledì 18 settembre prossimo alle ore 16:45 la comunità scolastica di Campomorone e Ceranesi si ritroverà sulla vetta monte della Guardia per ricordare Petra Boccardo, alunna della scuola Alice Noli scomparsa il 17 settembre 2017 e Samuele Robbiano, allievo della scuola San Giovanni Bosco, scomparso nella tragedia del crollo del ponte Morandi il 14 agosto 2018. Nell'occasione si ricorderà anche la maestra Sara Gori, docente presso la scuola don Bosco, prematuramente scomparsa.

Per chi vorrà percorrere a piedi l’ultimo tratto della salita, l’appuntamento sarà per le 16:15 presso il parcheggio, sotto la cappella dell’Apparizione.

Alle ore 16:45 ci si ritroverà sul sagrato della basilica dove il nuovo Dirigente Scolastico, Giacomo Arena, illustrerà il senso e il valore dell'iniziativa.
Alle ore 17 chi vorrà, potrà partecipare alla celebrazione della messa in suffragio di Petra, Samuele e della maestra Sara (in chiesa).
Tutta la scuola, studenti e famiglie, insegnanti e personale tecnico amministrativo, e le comunità di Campomorone e Ceranesi sono inviate a partecipare

NOLI: orario materie prima settimana

Gli alunni della scuola secondaria Alice Noli possono consultare in allegato l'orario PROVVISORIO, suddiviso per classi, relativo alla prima settimana di scuola (dal 16 al 20 settembre)

ATTENZIONE:

Nella giornata di lunedi gli alunni della CLASSE 1A faranno due ore di educazione motoria e quindi dovranno recarsi nella palestra di istituto (dotata di spogliatoi); pertanto per svolgere gli esercizi dovranno portare i seguenti indumenti aggiuntivi: maglietta con maniche corte, pantaloncini/leggings, scarpe da ginnastica con suole pulite.

NOLI: MATERIALI PER IL PRIMO GIORNO (ALUNNI CLASSI PRIME)

Il primo giorno di scuola (lunedi 16 settembre), gli alunni delle CLASSI PRIME della Scuola Secondaria Alice Noli dovranno portare solamente il seguente materiale, indipendentemente dalle materie in orario:

1. diario
  2. astuccio completo di colori, forbicine, colla e righello
  3. quaderno a quadretti

Quindi il primo giorno NON sarà necessario portare alcun libro.

AVVISO: SCELTA PANINO

Si invitano tutti i genitori interessati a leggere attentamente le istruzioni indicate nell'avviso allegato (emanato dal Comune), per poter usufruire della scelta del pasto alternativo alla refezione scolastica.