OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA NERI 2019

La scuola Primaria NERI svolgerà l'evento di open day GIOVEDI 5 DICEMBRE dalle ore 9.15 alle ore 12.15

Si allega volantino

NOLI: RICEVIMENTO DOCENTI martedi 3 novembre

Come già comunicato tramite registro, si ricorda che martedi 3 dicembre si svolgerà il ricevimento dei genitori da parte dei docenti della scuola A Noli.

In allegato le modalità di prenotazione

CLASSI DELLE MONTAGNE: rassegna cinematografica modifica calendario

Rinviata a causa all'allerta meteo, la mini rassegna cinematografica curata dalla classe 2^D si concluderà nella serata del 13 dicembre alle ore 20.30 con la visione del film “Queen without Land”

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA

Si comunica che sabato 14/12/2019 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 avrà luogo presso l'auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado "A. Noli" un open-day per presentare la scuola secondaria di Primo Grado alle Famiglie degli alunni futuri iscritti alla classe prima nell'a.s 2020-21

Nella stessa giornata, dalle ore 11.00 alle ore 11.30 sarà presentato il corso prolungato "le classi della montagna".

II presente invito è rivolto esclusivamente ai Genitori, mentre ai figli, futuri alunni, verrà dedicata un'altra giornata in data da definirsi.

OPEN DAY Scuola Primaria Fabrizio De Andrè

La scuola Primaria De André svolgerà l'evento di open day LUNEDI 9 DICEMBRE alle ore 16.45

Le insegnanti incontreranno i genitori e i bambini della futura classe 1^ per la presentazione dell’offerta formativa della scuola. Con l’occasione si potranno visitare gli ambienti interni ed esterni della scuola.

OPEN DAY Scuola Infanzia CAI

La scuola dell'infanzia CAI svolgerà l'evento di open day MERCOLEDI 4 DICEMBRE  e GIOVEDI 9 GENNAIO dalle ore 14.30 alle ore 15.30

SCIOPERO 30 novembre 2019

Si invitano tutti i genitori a leggere attentamente la circolare allegata, relativa allo sciopero del 30 novembre che riguarda il comparto scuola, per conoscere la situazione del plesso di interesse dei propri figli.

CHIUSURE SCUOLE PER ALLERTA ARANCIONE MERCOLEDI 27 NOVEMBRE

Si comunica che domani mercoledi 27 novembre 2019 le scuole dei due Comuni di Campomorone e Ceranesi resteranno chiuse per allerta meteo.

Anche tutte le attività previsite per il pomeriggio sono annullate.

OPEN DAY SCUOLA MUSICA giovedi 28 novembre

Giovedi 28 novembre alle ore 15 presso la scuola Alice Noli, la SCUOLA DI MUSICA COMUNALE ha organizzato un OPEN DAY per poter dare la possibilità agli alunni interessati conoscere le proprie attività

In questa occasione verranno date tutte le informazioni per eventuali iscrizioni ai corsi di musica

CLASSI DELLE MONTAGNE: rassegna cinematografica

Il progetto di educazione alla montagna della scuola di Campomorone denominato Le Classi delle Montagne amplia ancora la sua offerta formativa grazie a un'importante collaborazione con il Trento Film Festival allacciata tramite l'ARCI nell'ambito del progetto Cinema Bene Comune promosso dal MIUR e dal MIBAC.

Le attività svolte hanno contribuito a sviluppare nei ragazzi il senso critico in generale e la capacità di guardare un prodotto cinematografico in modo più competente e consapevole. Non solo, aprendosi al territorio con le proiezioni pubbliche al Cabannun, la classe sperimenta la cittadinanza attiva portando all'attenzione di tutti temi fondamentali quali l'attenzione all'ambiente e la valorizzazione e il rispetto delle differenze. Un'esperienza da continuare.

Le due serate sono organizzate. insieme al Comune di Campomorone che, ancora una volta, accoglie le Classi delle Montagne nel presigioso spazio del Cabannun ai Giardini Dosstti.

La rassegna prevede due appuntamenti, in programma il 22 e il 29 novembre presso Cabannun, nei Giardini Dossetti della località ligure (ingresso libero).

Il 22 novembre (ore 20:30) saranno proiettati “Loved by All” “Living the Wildlife” e “The  Mirnavator”, mentre il 29 novembre (sempre alle 20:30) sarà la volta di “Queen without Land”.