Servizio Trasporti Ceranesi

Data la conformazione del territorio, il servizio di trasporto viene offerto e gestito dai due comuni di competenza a seconda della residenza dell'alunno

Cos'è

Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alla Scuola dell’Infanzia e Primaria “Fabrizio De Andrè” (Loc. Gaiazza) e alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Alice Noli” sita nel Comune di Campomorone.

Come si accede al servizio

Occorre presentare il modulo di iscrizione compilato e firmato e la ricevuta dipagamento. Per i non residenti la conferma dell’iscrizione è subordinata alladisponibilità dei posti, pertanto il pagamento dovrà essere effettuato dopo avere ricevuto tale conferma da parte dell’Ufficio Servizi Scolastici.

Infanzia "De André"

Primaria "Fabrizio De André"

Il servizio richiede, per legge, una contribuzione da parte degli utenti.

I residenti nel Comune di Ceranesi possono presentare la richiesta di riduzione della tariffa compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune.

Le tariffe sono le seguenti:

• € 240 annui per residenti
  • € 170 annui per residenti 2° figlio e successivi
  • € 270 annui per non residenti
  • € 120 annui per residenti 1 solo viaggio (andata o ritorno)
  • € 135 annui per non residenti 1 solo viaggio (andata o ritorno)
  • € 240 abbonamento AMT per scuola secondaria I grado zona Gaiazza e San Martino (andata e ritorno)
  • € 160 abbonamento AMT per scuola secondaria I grado zona Gaiazza e San Martino 1 solo viaggio (andata o ritorno)

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate a serviziscolastici@comune.ceranesi.ge.it utilizzando la modulistica scaricabile dal sito del Comune.

Per informazioni rivolgersi al comune di Ceranesi

Ulteriori informazioni

Su richiesta dell’Istituto Comprensivo il Comune può mettere a disposizione gli scuolabus per uscite didattiche.

A cosa serve

ll trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alla Scuola dell’Infanzia e Primaria “Fabrizio De Andrè” (Loc. Gaiazza) e alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Alice Noli” sita nel Comune di Campomorone.

Descrizione breve

Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti.
Su richiesta dell’Istituto Comprensivo il Comune può mettere a disposizione gli scuolabus per uscite didattiche.

Tag pagina: Servizi