Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio occorre collegarsi al sito delle Iscrizioni Online, cliccando sul link seguente:

Secondaria Alice Noli

Per accedere al Servizio servono:

• identità digitale del genitore che compila l'iscrizione
  • codice meccanografico della scuola prescelta (che si può ottenere attraverso il sito web Scuola in Chiaro, oppure contattando la scuola stessa)

Termine ultimo per la presetazione della domanda è il 30 gennaio di ogni anno

Il servizio delle Iscrizioni on line è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, nel periodo temporale comunicato dal Ministero dell’Istruzione ogni anno e diffuso dai principali media.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

• telefono: 010780562
  • email: geic817003@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Il Servizio non riguarda le riconferma alle sezioni della Scuola dell’Infanzia, alle classi intermedie (2a, 3a, 4a, 5a) della Scuola Primaria e alle classi intermedie (2a e 3a) della Scuola Secondaria di I Grado (escluse quindi dal sistema “Iscrizioni on-line”)

Tali riconferme sono automatiche; l’unica variazione da effettuare riguarda l’adesione o la rinuncia
all’insegnamento della Religione Cattolica nel caso si decidesse di cambiare quanto richiesto negli anni precedenti.

A cosa serve

Il Servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Per completare facilmente la tua iscrizione on line occorre:

• compilare la domanda;
  • inoltrare la domanda;
  • seguire l'iter della domanda fino alla sua accettazione.